Fiera Internazionale de l’Avana Novembre 2014

  • Perchè partecipare

  • Categorie

  • Alcuni dati

  • La FIHAV è la più importante fiera di Cuba sia per affluenza che per la plurisettorialità e rappresenta un importante momento d’incontro per le imprese straniere e cubane.
    Il crescente numero di espositori provenienti da tutto il mondo e la diversificazione merceologica ha reso la fiera un appuntamento obbligatorio per tutte le maggiori imprese produttive e di distribuzione del paese. Per questi motivi la fiera ha un’imponente copertura mediatica e l’affluenza di pubblico tanto specializzato come generale è assicurata
  • Pur rivestendo carattere di fiera campionaria plurisettoriale, la FIHAV negli ultimi anni ha mostrato una crescente tendenza verso la specializzazione in settori particolarmente importanti per lo sviluppo economico ed industriale non solo dell’isola ma dell’intera area caraibica grazie al crescente numero di visitatori internazionali che ogni anno ne visitano i padiglioni. Nello specifico, i settori a cui è rivolta una maggior attenzione sono edilizia, arredamento, meccanica, tecnologia, materie prime, alimentare ed abbigliamento.
  • In base ai dati forniti dagli organizzatori, all’edizione 2013 hanno partecipato 4.500 espositori provenienti da 67 paesi su una superficie espositiva di oltre 20mila metri quadrati. Il numero dei visitatori provenienti da tutta l’area ha sfiorato le 150.000 presenze.
    Secondo i dati ufficiali si sono conclusi contratti per 400 milioni di dollari.
    All’edizione 2013 del FIHAV hanno partecipato 75 aziende italiane su una superficie di quasi 1000 metri quadri.
    Nel 2012 il valore delle esportazioni italiane sono state pari a 248 milioni di euro posizionando l’Italia al settimo posto a livello mondiale come fornitore della Repubblica di Cuba.
    A livello europeo l’Italia è invece il secondo paese fornitore dopo Spagna.

Euro-Cuba alla Fihav 2013

Euro-Cuba alla Fihav 2013
Contattaci per avere informazioni su come partecipare: