Vendere a Cuba. Davvero

Sappiamo come puoi farlo:

in modo sorprendentemente ECONOMICONon ti fidare di chi non ha l’esperienza e ti fa spendere migliaia di euro senza risultati. Noi prima di farti spendere ti copriamo le spalle e non ti facciamo sprecare tempo e soldi inutili.
In tutta SICUREZZASappiamo quali sono le regole per presentare un’azienda a Cuba, seguiamo alla lettera la direttiva tanto che il nostro sistema è approvato dalle istituzioni e certificato dal governo Cubano.
Con assoluta CERTEZZAPerchè il nostro portale, escambium.com è l’unico strumento internazionale che viene usato dalle imprese cubane per reperire nuovi fornitori..
Con una risposta VELOCEL’esperienza dei nostri esperti e le nostre conoscenze ti faranno avere subito una risposta e un risultato, senza perdite di tempo.

LA TUA AZIENDA E’ IDONEA?

NON SPRECARE SOLDI E TEMPO INUTILMENTE. SCOPRILO GRATUITAMENTE GRAZIE ALLA NOSTRA ESPERIENZA.

Êtes-vous un robot?
2 + 2 =

Centinaia di aziende Italiane a Cuba

Dal 2008 abbiamo portato più di 170 aziende a Cuba, e ogni anno il loro numero aumenta, e chiaramente in parallelo aumentano anche i loro giri d'affari!

Più di 30 Milioni di Euro di giro d'affari

Fin dall'inizio il giro d'affari delle aziende in contatto con Cuba è aumentato costantemente. Ad oggi possiamo vantare di aver movimentato più di 30 milioni di Euro!

Fiere e Missioni a Cuba senza sosta da sette anni!

Negli ultimi anni abbiamo programmato missioni e organizzato fiere per conto di aziende Italiane. Abbiamo anche il nostro padiglione personalizzato. Ad oggi ne contiamo più di 50!

"La collaborazione con l’organizzazione “Euro – Cuba”, presieduta dal Dott. Gian Andrea Talato, ci ha permesso di aprire il mercato cubano."

Fabio Pasquetto, Carrera S.p.a.

"La professionalità dimostrataci e l’ottimo approccio al mercato ci ha consentito di portare a Cuba il nostro prodotto con ottimi risultati"

Andrea Piccinin, Emmeti S.p.a.

FAQ

Tutto quello che avete bisogno di sapere su Euro-Cuba!
Q

Chi è Euro-Cuba?

EURO-CUBA è un’organizzazione europea che promuove l’interscambio commerciale tra i paesi Europei e Cuba. Nasce dall’esperienza pluriennale del socio fondatore Giannandrea Talato che, oltre ad operare come imprenditore nel mercato,  ha fondato l’associazione AICI che si è trasformata in Camera di Commercio Italo-Cubana di cui ne è il Vice Presidente. Euro-Cuba è specializzata nelle procedure per facilitare il contatto commerciale tra aziende Europee e Cuba. Al suo attivo ha più di 50 aziende che stanno operando nel mercato.

Q

Cosa posso vendere a Cuba?

Cuba è un paese che per sua natura importa più del 90% di beni e servizi avendo una scarsa produzione locale, quindi qualsiasi bene e servizio che abbia a che fare con le necessità primarie della popolazione o possa servire allo sviluppo del mercato. I beni di lusso invece oggi sono difficilmente collocabili nel mercato.

Q

E’ un paese sicuro per fare business?

SI! La costituzione di Cuba non contempla il non pagamento. Le aziende cubane sono statali e quindi come tali sempre pagano. Essendo un paese immerso nel mercato globale talvolta soffre e può avere delle frenate economiche con ripercussione sui pagamenti, ma questi sempre vengono negoziati e ottemperati.

Q

Quali sono i settori più interessanti?

Quasi tutti i settori, escluso il lusso estremo! Turismo, costruzioni, sviluppo locale della produzione di beni e servizi, agricoltura, allevamenti, commercio all’ingrosso di beni e servizi per la popolazione.

Q

Quanto tempo serve mediamente per entrare nel mercato?

Se un’azienda non conosce il paese e il mercato per lo meno un anno di lavoro con investimenti importanti. Attraverso le procedure di Euro-Cuba già collaudate negli anni e certificate dalle stesse aziende cubane in 3 mesi si ha un’ idea chiara delle potenzialità di business per la propria azienda e si può già iniziare la fase di contrattazione commerciale.

Q

Quanto costa il servizio Euro-Cuba? E che cosa mi da?

Euro-Cuba ha sviluppato un modello di business a 3 step: 1. Preparazione documenti – 2. Preparazione di una strategia commerciale – 3. Presentazione dell’azienda al mercato con documentazione e strategia customizzata per la Vs. azienda. Il processo iniziale di preparazione dei documenti e inserimento dei Vs. dati non supera il migliaio di euro, la fase completa con missione a Cuba, analisi e presentazione di tutti i possibili clienti del mercato non supera i cinquemila euro. Euro-Cuba opera con costi certi e uguali per tutti a prescindere dalle dimensioni dell’azienda. Attività e strategie particolari verranno valutate a parte.

Q

Perché Euro-Cuba funziona?

Euro-Cuba ha sviluppato delle semplici procedure per presentare le aziende estere al mercato cubano in linea con le loro esigenze. Attraverso il suo sistema di gestione della profilatura aziendale (escambium.com) si sta affermando come standard per le aziende cubane che necessitano di trovare imprese estere interessate a collaborare commercialmente. Euro-Cuba conosce perfettamente le logiche di ricerca del mercato cubano per i nuovi partner e prepara le informazioni esattamente come il mercato le richiede per facilitare ai cubani il lavoro di ricerca e selezione dei clienti.

Decine di missioni e fiere a Cuba

Clicca un'immagine per vedere davvero da vicino

Subscribe

Stay on top of things